Banner di INNrete

Albo fornitori - CCIAA di Ascoli Piceno

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Ascoli Piceno

Albo fornitori

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 52/2012 (convertito nella legge 94/2012) la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, per l’acquisizione di beni e servizi, dovrà previamente fare ricorso alle convenzioni Consip e al M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario.


Le Convenzioni Consip sono contratti quadro stipulati da Consip, per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (art. 26 Legge 488/99) nell’ambito dei quali i fornitori aggiudicatari di gare - esperite in modalità tradizionale o smaterializzata a seguito della pubblicazione di bandi - si impegnano ad accettare ordinativi di fornitura emessi dalle singole Amministrazioni che hanno effettuato l'abilitazione al sistema Acquisti in Rete.


Il M.E.P.A. consiste in una “vetrina telematica” sempre nel sito www.acquistinretepa.it, in cui una serie di rivenditori accreditati, per le categorie merceologiche previste, “espone” i propri prodotti (beni ovvero servizi).


Conseguentemente, questa Camera di Commercio è obbligata all'utilizzo di tali procedure, pertanto si invitano i fornitori interessati ad accreditarsi al M.E.P.A., tramite registrazione sul sito sopra indicato, al fine di ottenere l’abilitazione alla vendita dei propri beni/servizi alle Pubbliche Amministrazioni. È vivamente consigliato il possesso di Firma digitale.

 

Per le categorie merceologiche residuali non presenti su Consip e M.E.P.A. la Camera di Commercio attinge i nominativi degli  operatori economici dall’ Elenco fornitori formato ai sensi ai sensi del D.Lgs. 50/2016 (Nuovo codice degli appalti pubblici),
del DPR 207/2010 (Regolamento di attuazione del Codice degli appalti pubblici) ed in osservazione delle Linee Guida n. 4, approvate dal Consiglio dell'ANAC, con deliberazione n. 1097 del 26.10.2016, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50,
recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”.

 

Pertanto si comunica che l'Elenco degli operatori economici di fiducia istituito ai sensi dall’art.125 c.12 del Decreto legislativo 12.4.2006  n.163  “  Codice  dei  contratti  pubblici”,  come  pubblicato  risulta  aggiornato  al  data  ultima  del 30/06/2016  con
determinazione dirigenziale n. 170 del 29 settembre 2016, e che per effetto delle intervenute nuove disposizioni normative in materia sono in corso le valutazioni di opportunità in ordine alla ridefinizione del Regolamento e dell'Albo medesimo o alla sua dismissione.

 

Per dovere di informazione si da contezza degli operatori che hanno presentato richieste di iscrizione dal 1.07.2016 al 31.05.2017 inseriti nell'elenco per ordine cronologico (in corso di aggiornamento),  con riserva di mantenimento in elenco a seguito di verifica del possesso dei requisiti di carattere generale previsti dall'art. 80 del  D.Lgs. 50/2016. 

 

 

Servizio informativo
Ufficio Provveditorato

tel. 0736 279259
e-mail: provveditorato@ap.camcom.it

 

 

Data di redazione: 13/6/2017

 

[Stampa]  [Apri a pagina intera]

 

Calendario eventi

Dicembre 2017
oggi
LunMarMerGioVenSabDom
    1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 

16
 

17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31